L’Amministrazione comunale di Ragusa è scesa in campo con gli agricoltori

Nella giornata di ieri presso il Foro boario di Ragusa si è tenuto un incontro tra i lavoratori del Comparto agricolo e l’Amministrazione comunale delle città capoluogo.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Peppe Cassì e l’assessore allo Sviluppo economico Giorgio
Massari.

“Anche se il tema appare e scompare dai giornali, – ha sottolineato il primo cittadino Cassì – l’emergenza dei comparti agricolo e, forse soprattutto, zootecnico non conosce tregua. Per un territorio come il nostro, che su questi settori poggia la sua storia, la sua cultura e la sua economia, la crisi rischia di tramutarsi in una crisi collettiva.”

All’incontro ha partecipato una nutrita rappresentanza di allevatori e agricoltori, emblema dei diversi presidi che in queste ultime ore si stanno moltiplicando in tutta la Sicilia.

“Il tema – continua Peppe Cassì – non può rimanere locale, non può, come ho detto, apparire e sparire dai media solo perché questi lavoratori sono così schiacciati dalle spese da non potersi permettere talvolta nemmeno di protestare. Senza contrapposizioni di colore politico, serve il sostegno di tutti i sindaci, di tutte le associazioni di categoria e di tutti i deputati affinché si sollevi una voce sola, forte, che arrivi innanzitutto a Palermo, poi a Roma e a Bruxelles.”

Numerosi anche i giovani che hanno preso parte al presidio, segnale che l’agricoltura e l’allevamento hanno futuro, che merita di essere compreso e sostenuto. A conclusione dell’incontro il primo cittadino ragusano ha preso l’impegno di farsi portavoce insieme ai sindaci e ai rappresentanti del territorio delle problematiche che il settore sta attraversando.

crisi agricola, foro boario ragusa, Giorgio Massari, Peppe Cassì, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings