Modernizzazione dell’illuminazione  pubblica ad Acate: si procede all’installazione dei LED 

Il Comune di Acate ha avviato un progetto ambizioso di sostituzione dei copri illuminanti tradizionali con corpi a LED.

Obiettivo è quello di avere una cittadina sempre più sostenibile. Dal 26 gennaio è in corso la sostituzione di ben 300 corpi illuminanti.

A dare l’annuncio sulla propria pagina Facebook è il Sindaco Gianfranco Fidone, che insieme a Daniele Gallo, assessore al ramo ha dato via alle nuove operazioni di installazione. 

Tanti gli scopi da raggiungere con questa azione: il risparmio energetico ed economico e oltre a una maggiore sicurezza. Saranno oltre 300 i corpi illuminanti sostituiti con fari a LED.

Questo processo consentirà al Comune di risparmiare sensibilmente e di incrementare la qualità dell’illuminazione di Acate e delle arterie. 

Infatti i LED sono una tecnologia all’avanguardia con numerosi vantaggi, tra cui un notevole risparmio energetico, una maggiore durata dei dispositivi e una riduzione delle emissioni di carbonio. La luce emessa dai LED è anche più chiara e uniforme, migliorando la visibilità e la sicurezza nelle strade cittadine.

“Con l’assessore Daniele Gallo stiamo seguendo le fasi di installazione e siamo soddisfatti di questo ennesimo risultato che fa progredire Acate migliorandola e facendola guardare al futuro” ha dichiarato il Sindaco Gianfranco Fidone.

acate, corpi illuminanti a led, daniele gallo, Gianfranco Fidone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings