Maratona di Ragusa: Domenica la XIX^ edizione, ai nastri di partenza un migliaio di atleti

Ragusa – Saranno un migliaio gli atleti che parteciperanno sulle varie distanze, domenica prossima alla XIX^ edizione della Maratona di Ragusa memorial “Emiliano Ottaviano”.

Lo start è previsto per le otto, quando partiranno i maratoneti, poi a seguire tutti gli altri fino a transitare in piazza San Giovanni, dove confluiranno gli amanti del movimento con la Family run per tagliare il traguardo a Ibla nei pressi di piazza G. B. Hodierna.

Il sindaco, Peppe Cassì e l’assessore allo Sport, Simone Digrandi, hanno creduto da sempre in questa manifestazione per dare inizio all’anno con un evento che riesce a far arrivare a Ragusa centinaia di turisti sportivi in un periodo fuori stagione.

La Asd No al doping Ragusa con la Uisp territoriale Iblei cureranno la parte tecnico-organizzativa a partire da sabato con visite guidate presso chiese e palazzi di Ragusa Ibla a cura dell’associazione Novum 1693 cantiere culturale. Un ringraziamento da parte degli organizzatori va a tutti gli sponsor che hanno contribuito all’organizzazione di una kermesse diventata ormai appuntamento fisso per appassionati e non di atletica leggera.

“Si annuncia – sottolinea Guglielmo Causarano, patron della manifestazione – un evento dai grandi numeri. Eravamo partiti in sordina anni fa. Oggi la Maratona di Ragusa è diventata un appuntamento di richiamo per tutti e di questo siamo molto orgogliosi. Arriveranno atleti da ogni parte Italia oltre che dall’esterno. Sarà una bella giornata di sport a cui invitiamo tutti ad assistere”.

Per ulteriori informazioni è possibile cliccare su www.maratonadiragusa.com o chiamare il numero 3315785084.

asd no aldoping ragusa, atletica leggera, dichiarazioni, gugliemo causarano, maratona di ragusa memorial emiliano ottaviano, patron, presentazione, ragusa, uisp territorialeibei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings