L’ASP di Ragusa alla ricerca urgente di medici specializzati in Ginecologia e Ostetricia 

Oggi l’ASP 7 di Ragusa ha pubblicato sul sito web aziendale un Avviso urgente per il conferimento di incarichi di natura libero-professionale al personale medico con specializzazione in Ginecologia e Ostetricia.

“Purtroppo – evidenzia il Commissario straordinario dell’ASP di Ragusa, Fabrizio Russo – le ultime procedure selettive non hanno dato l’esito sperato, compresa quella per l’assunzione di medici con incarico a tempo determinato che ha visto la candidatura di soli quattro specializzandi. Ci riproveremo con ulteriore determinazione: quello appena emanato è un Avviso a sportello, che rimarrà sempre aperto, nella speranza che sia utile a intercettare un maggior numero di professionisti anche nei prossimi mesi”. 

L’Avviso rimarrà aperto per tutto il 2024, ed è rivolto ai medici in pensione e non. Attraverso questo bando l’azienda vuole porre rimedio alla carenza del personale medico che al momento registra 7 posti vacanti a fronte di una dotazione organica di 48 unità prevista per l’azienda sanitaria iblea.

I profili ritenuti idonei saranno destinati ai servizi ospedalieri dell’ASP e ai Consultori fino ad un massimo di 38 ore settimanali.

I requisiti specifici per la partecipazione al bando sono: il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia; l’abilitazione all’esercizio della professione; l’iscrizione all’albo dei Medici-Chirurghi; il diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia o in discipline equipollenti o affini, secondo quanto previsto dai decreti ministeriali.

Le informazioni utili alla compilazione della domanda e degli allegati sono riportate sul sito www.asp.rg.it, nella sezione ‘Bandi e Concorsi’.

Coloro i quali intendo partecipare all’avviso dovranno spedire tutto a mezzo Pec. Nella nota stampa l’Azienda specifica che “sulla base del proprio fabbisogno, procederà alla valutazione dei curricula in ordine cronologico, previa verifica dei requisiti d’ammissione da parte dell’Area Risorse Umane”.

“L’adozione di questa misura – spiega Fabrizio Russo – è maturata dal confronto coi direttori delle Unità di Ginecologia e Ostetricia dei nostri presidi, che hanno convenuto con la Direzione strategica sulla necessità di rafforzare gli organici, allo scopo di garantire le prestazioni in urgenza provenienti dai Pronto soccorso, offrendo ai pazienti cure tempestive”.

Asp 7 Ragusa, avviso, bando 2024, fabrizio russo, medico, ragusa, ricerca medici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings