Modica: l’Istituto Verga fa acqua da tutte le parti. Studenti al freddo e al gelo

Studenti costretti a portare coperte e scaldamani. Succede all’Istituto Verga di Modica. Le piogge dei giorni scorsi hanno causato danni a diverse aule, infatti l’acqua piovana si infiltra dal soffitto e dalle pareti e a causa di questi problemi, i termosifoni non sono stati attivati e gli studenti devono anche fare i conti con il freddo.

Queste immagini, sono state realizzate da alcuni studenti per denunciare la condizione in cui sono costretti a fare lezione. Come si vede piove nei corridoi e anche all’interno delle aule ma non solo cadono anche dei calcinacci.

Gli studenti hanno chiesto al Dirigente Scolastico di intervenire ma nonostante le rassicurazioni che il problema sarebbe stato risolto durante le vacanze natalizie, ad oggi la situazione non è ancora migliorata e le infiltrazioni continuano a causare disagi agli studenti.

È una situazione inaccettabile” dichiarano gli studenti “Siamo costretti a studiare in condizioni precarie, con il rischio di ammalarci. Siamo costretti a portare da casa addirittura coperte di pile e scalda mani elettrici per poter studiare.Il preside ci ha detto che avrebbe risolto il problema, ma finora non abbiamo visto nulla“.

Anche le famiglie ovviamente sono sono preoccupate per la situazione. “Abbiamo paura che succeda qualcosa di grave” ha dichiarato una madre “I nostri figli sono costretti a studiare in un ambiente insalubre. Il preside deve intervenire subito“.

Ricordiamo che l’istituto Verga è un istituto scolastico importante per la città di Modica che conta circa 1.000 studenti. È necessario quindi che la situazione venga risolta al più presto, in modo da garantire un ambiente sicuro e confortevole cosa che dovrebbe essere scontata per una scuola ma ci rendiamo conto che, questi episodi, accadono spesso e volentieri.

freddo, infiltrazioni, Istituto Verga Modica, modica, studenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings