La Virtus Ragusa torna a lavoro, alla ripresa del campionato ci saranno due big match

Ragusa – Riprende nel pomeriggio dopo la pausa natalizia la preparazione della Virtus Ragusa, che alla ripresa del campionato di serie B Interregionale di basket maschile il prossimo 7 gennaio sarà di scena a Capo d’Orlando, dove il quintetto allenato da Gianni Recupido se la vedrà con i padroni di casa della Infodrive nel primo dei due big match di inizio 2024.

Da oggi pomeriggio, fatta eccezione per Marcus Brown che ha trascorso le feste di Natale negli Stati Uniti e ha avuto accordato un giorno di vacanza extra, tutti torneranno in palestra per smaltire le “tossine” natalizie.

I giorni che separano i virtussini dalla ripresa del campionato serviranno per capire le condizioni di Calvi e Vavoli che stanno recuperando dai problemi fisici accusati qualche settimana fa e che li hanno costretti ai box nelle gare con Messina, Piazza Armerina e Cus Catania per quanto riguarda Calvi, mentre Vavoli ha saltato i due match con il quintetto armerino e con quello catanese.

La Virtus Ragusa, dopo la vittoria del 20 dicembre con il Cus Catania ha agganciato la vetta della classifica seppur in coabitazione con Capo d’Orlando e Viola Reggio Calabria che nell’ultima di campionato si è fatta superare in casa da Sala Consilina, facendo che in vetta alla classifica ci sia bagarre con tre squadre in testa e con le prime cinque racchiuse in quattro punti.

Di queste squadre solo quattro staccheranno il pass per il girone Gold del Play-In al quale saranno ammesse oltre alle quattro formazioni del girone della Virtus Ragusa le quattro squadre prime classificate nel girone G che comprende formazioni di Puglia e Campania.

Non è ancora il momento di fare calcoli, ma a breve lo sarà.

In vista della seconda fase, infatti, gli scontri diretti valgono “doppio” e la Virtus Ragusa è subito chiamata a dare risposte. Dopo la trasferta di Capo d’Orlando, infatti, sarà di scena al “PalaPadua” la Diesel Tecnica Sala Consilina, che nel match d’andata ha inflitto agli uomini di Recupido la sconfitta stagionale più bruciante.

basket maschile, big match, campionato serie b interregionale, palapadua, ragusa, ripresa preparazione, virtus ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings