La Polizia Postale tra i banchi di scuola per promuovere la sicurezza online

210 incontri formativi e educativi presso gli Uffici scolastici delle province di Catania, Messina, Siracusa e Ragusa, incontrati oltre 28000 studenti, 2400 docenti e 2700 genitori.

Sono questi i numeri del 2023 della Polizia di Stato e in particolare della Polizia Postale “Sicilia Orientale”, tra i banchi di scuola.

Molti di questi incontri sono avvenuti con i bambini delle scuole primarie che iniziano a conoscere il mondo del web.

La sensibilizzazione sui temi della sicurezza e un uso responsabile della rete, quindi è stato un impegno quasi quotidiano da parte del personale di Polizia Postale che ha come obiettivo con queste attività di prevenzione/informazione di insegnare ai ragazzi un uso corretto delle rete e sfruttare le sue potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri, stimolandoli a costruire relazioni positive e significative con i propri coetanei anche nella sfera virtuale.

Uno sforzo quotidiano quello dei poliziotti accompagnato anche dalle tante campagne di sensibilizzazione realizzate a livello nazionale:“Una Vita da Social”, #Cuoriconnessi, “Safer Internet Day”, “Nei Panni di Caino per capire le ragioni di Abele” ed “Incroci”.

2023, incontri sciuole, polizia postale, provincia ragusa, risultati, sicilia orientale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings