Controlli Interforze nei locali della “movida” iblea, controllati locali, veicoli e persone, diverse le sanzioni

Fine settimana di controlli Interforze disposti dal questore di Ragusa dottor Vincenzo Trombatore, che hanno interessato in maniera particolare i territori Ragusa, Comiso, Modica e Santa Croce.

I controlli hanno interessato principalmente i luoghi e i locali della “movida” che sono stati sottoposti anche a controlli amministrativi, con il fine di assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica in prossimità delle feste di Natale e di fine anno.

A essere impegnati le pattuglie di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza con il supporto dell’Ufficio Sanitario della Questura.

Entrando nello specifico sono stati eseguiti controlli con posti di controllo nei pressi di attività commerciali e luoghi pubblici di maggiore aggregazione, con la finalità di eseguire verifiche, con l’ausilio di apposita strumentazione tecnica sullo stato di alterazione psichica dovuta al consumo di alcool e di sostanze stupefacenti durante la guida al fine di ridurre il fenomeno della incidentalità stradale.

Durante i controlli sono stati identificate 2102 persone, controllati 823 veicoli e elevate numerose sanzioni per violazione del Codice della Strada.

In aggiunta, sono stati effettuati controlli di polizia amministrativa in locali di intrattenimento pubblico con lo scopo di verificare se le serate fossero state autorizzate dalla Questura e per accertare le segnalazioni di cittadini residenti nelle vicinanze dei locali che a causa del volume troppo alto della musica fino a tarda notte hanno lamentato il disturbo della quiete pubblica.

L’esito di questi controlli sono tutt’ora al vaglio dell’Ufficio di Polizia Amministrativa di Ragusa

I controlli nel territorio ibleo continueranno nelle prossime settimane ed interesseranno tutti i comuni della provincia.

carabinieri, controlli interforze, guardia di finanza, polizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings