Ragusa, è Erich Granata il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco, subentrerà a Calogero Barbera

Il 20 dicembre la cerimonia di avvicendamento

Avvicendamento al Comando dei Vigili del Fuoco di Ragusa.

Sarà l’Arch. Erich Granata, nominato Primo Dirigente lo scorso settembre, a prendere il posto dell’ing. Calogero Barbera, che dal 17 dicembre 2021 ha diretto con passione ed orgoglio il Comando dei Vigili del Fuoco di Ragusa, portando a supporto delle attività svolte le esperienze maturate, presso comandi metropolitani dove ha svolto rispettivamente il ruolo di funzionario tecnico e di Comandante Vicario.

La cerimonia dell’avvicendamento avrà luogo il 20 dicembre alle ore 9:00 nel cortile della sede di Ragusa del Comando.

L’ing. Barbera andrà a dirigere un’altra sede dei Vigili del Fuoco della Sicilia dove lo attendono nuove sfide che lo vedranno impegnato con rinnovata passione a servizio della collettività nelle funzioni e compiti spettanti al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

All’ing. Barbera va l’augurio di tutto il personale del Comando di Ragusa per il nuovo prestigioso incarico; nonché il profondo apprezzamento per le doti professionali ed umane poste in essere verso il personale ed il territorio nello svolgimento del servizio al Comando di Ragusa, nonché l’augurio del raggiungimento di sempre più ambiti traguardi personali e professionali.

L’architetto Granata in servizio nel Corpo nazionale Vigili del Fuoco dal 1997, ha svolto attività di coordinamento da funzionario responsabile della Colonna Mobile Regionale e del settore risorse logistiche e strumentali presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco di Palermo, ha partecipato in occasione di emergenze nazionali ed internazionali (terremoti alluvioni) alle attività poste in essere dal Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, da ultimo consulente del Commissario straordinario per l’immigrazione, è stato nominato primo dirigente del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco con decorrenza 1.1.2023, al termine del corso propedeutico, è stato assegnato al Comando di Ragusa.

All’arch. Granata l’augurio di un proficuo lavoro da parte di tutta la Redazione de Il Domani Ibleo.

Calogero Barbera, cerimonia di avvicendamento, direzione regionale vigili del fuoco di palermo, erich granata, ragusa, sicilia, vigili del fuoco di Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings