Modica: 200 studenti dell’Alberghiero cuore pulsante di ChocoModica 2023 (Foto)

Un contributo fondamentale che testimonia le loro competenze

ChocoModica 2023 e la carica dei 200. È questo  il numero degli studenti della sezione Alberghiero dell’Istituto Principi Grimaldi di Modica impegnati nell’ultima edizione dell’evento dedicato al cioccolato, di cui sono divenuti, in qualche modo, il cuore pulsante.  

Gli studenti dell’Istituto Principi Grimaldi hanno portato la loro passione e creatività agli stand, coinvolgendo attivamente nelle attività di degustazione, nella dimostrazione della produzione del celebre cioccolato di Modica, nella creazione del gelato al cioccolato di Modica e negli spettacoli di show cooking. Il loro coinvolgimento non è stato solo un contributo, ma una testimonianza tangibile delle loro competenze e della loro dedizione.

L’impiego degli studenti, coordinati dal docente Giovanni Roccasalva, è stato cruciale per la riuscita dell’evento, con il loro straordinario impegno che ha mantenuto viva l’atmosfera vibrante di ChocoModica durante ogni turno, dal mattino fino alla sera. La manifestazione ha beneficiato enormemente della presenza costante degli studenti, che hanno reso possibile una copertura completa e continua di ogni aspetto dell’evento.

La collaborazione tra l’Istituto Principi Grimaldi e ChocoModica ha anche aperto le porte per uno scambio prezioso tra il mondo dell’istruzione e le imprese del cioccolato – sottolinea il professore Giovanni Roccasalva – Gli studenti hanno avuto l’opportunità di interagire direttamente con esperti del settore oltre ad essere responsabili dei propri interventi indicati per la buona riuscita dell’evento”.

Ai docenti Giovanni Roccasalva e Gianluca Sasso è andato il riconoscimento “barretta d’argento” da parte dell’organizzazione di ChocoModica, un riconoscimento simbolicamente condiviso con tutti gli studenti dell’istituto scolastico.

alberghiero, barretta d'argento, chocomodica, Gianluca Sasso, giovanni Roccasalva, Istituto Principi Grimaldi, Show cooking, studenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings