A Ragusa un seminario sull’evoluzione delle competenze umane tra valori e intelligenza artificiale

In programma venerdì 15 dicembre, dalle 9.30 alle 13:00 a Ragusa Ibla presso l’Aula Magna del Consorzio Universitario di Ragusa, ex distretto militare, via dottor Solarino, il Seminario dal titolo “L’evoluzione delle competenze umane tra valori e intelligenza artificiale”.

L’incontro promosso dal Corso di Laurea in Management delle Imprese per l’Economia Sostenibile (MIES) dell’Università di Catania, accende i riflettore sull’imprescindibile evoluzione delle competenze umane rispetto all’ennesima svolta della rivoluzione tecnologica guidata da un motore di trasformazione molto rapido, imponente e trasversale come l’intelligenza artificiale. 

L’IA può impattare il management delle aziende in molteplici modi, migliorando l’efficienza operativa, supportando la presa di decisioni strategiche e introducendo nuovi approcci innovativi. Principali beneficiari del seminario saranno gli studenti per comprendere attraverso esperienze di successo sia locali e sia nazionali, quali sono le competenze emergenti richieste.

Dopo i saluti istituzionali del dott. Pinuccio Lavima, Presidente Consorzio Universitario di Ragusa, dell’avv. Peppe Cassì, Sindaco di Ragusa, del dottor Arturo Schininà Presidente della Banca Agricola di Ragusa, del professor Roberto Cellini, Direttore Dipartimento di Economia e Impresa Unict e del  professor Stefano Rapisarda, Presidente Struttura didattica Speciale di Ragusa prenderà il via il seminario attraverso gli interventi del professor del professore Francesco Priolo Rettore dell’Università di Catania, del professore Pierluigi Catalfo coordinatore del MIES, Carlo Mandelli AD di Mondadori Media, di Don Andrea Ciucci segretario generale della Fondazione vaticana RenAIssance per l’etica dell’Intelligenza Artificiale, di Massimo Chiriatti CTO Lenovo ed esperto di innovazione e nuovi lavori, di Salvatore Greco professore di Metodi Matematici dell’Economia e delle Scienze Attuariali e Finanziarie di Unict e del dottor Stefano Ricca AD di Ricca It. 

Arturo Schininà, Consorzio Universitario di Ragusa, Intelligenza artificiale, Laurea in Management delle Imprese per l’Economia Sostenibile, Peppe Cassì, Pinuccio Lavima, ragusa, Roberto Cellini, Stefano Rapisarda, UniCt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings