Ragusa domani è la festa di Santa Lucia tutto è pronto per la sagra della Cuccia

I festeggiamenti in onore di Santa Lucia sono entrati nel vivo nell’omonima chiesa lungo corso Mazzini a Ragusa. Un inteso programma liturgico in questa giornata dedicata all vergine e martire siracusana.

Nel giorno della festa, la chiesa rimarrà aperta dalle 7.30 alle 21.30 per permettere ai fedeli di sostare per un breve momento di preghiera. Sarà possibile accendere i lumini davanti all’effige di Santa Lucia posta accanto alla chiesa.

Alle 8.30, alle 12 e alle 17.30 è in programma lo sparo di colpi a cannone e il suono festoso di campane. Alle 8 la prima celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, don Giuseppe Burrafato. Alle 9 la santa messa sarà presieduta dal canonico sacerdote Giorgio Occhipinti, assistente spirituale dell’ospedale Giovanni Paolo II. Sono previste altre celebrazioni alle 10 quella presieduta da don Giuseppe Iacono, alle 11 la messa presiederà don Giuseppe Cabibbo. L’ultima celebrazione della mattina sarà a mezzogiorno.

Altre celebrazioni sono in programma anche nel pomeriggio: alle 17 con la santa messa presieduta da don Mauro Nicosia, poi alle 18 quella presieduta da padre Fabio Pistillo, ocd.

Alle 19 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Roberto Asta, vicario generale della diocesi di Ragusa. Infine alle 20.30 l’ultima celebrazione della giornata.

Anche quest’anno ci sarà la sagra della Cuccia dalle 16.30 alle 21.30. Quest’anno la sagra è alla quarta edizione e si terrà sul sagrato della chiesa a cura del ristorante “La ciotola” di Ragusa.

don giuseppe burrafato, don Roberto Asta, festa di santa lucia, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings