Lo scempio non si ferma nemmeno nei festivi: fumarole in contrada Pozzo Ribaudo a Vittoria (VIDEO)

Nel giorno dell’Immacolata, l’associazione ambientalista Terre Pulite non si è fermata e si è presa cura del territorio scoprendo e denunciando la presenza di una fumarola in contrada Pozzo Ribaudo.

Durante il solito giro di perlustrazione di monitoraggio, nel pomeriggio silenzioso dell’8 dicembre qualcuno ha pensato bene di bruciare sterpaglie e altri rifiuti pericolosi.

La nube di fumo nero era visibile a decine e decine di km di distanza. L’associazione Terre Pulita, conoscendo molto bene il territorio, a seguito a una mappatura  dei luoghi, ha consentito di far giungere in tempo la polizia locale e i vigili del fuoco,  individuando i presunti responsabili e spegnere il fuoco.

“Invitiamo – spiegano i membri dell’associazione – sempre i cittadini a segnalarci e a segnalare alle forze dell’ordine ogni elemento utile all’individuazione dei siti pericolosi per prevenire questi epiloghi di diossina”.

associazione terra pulita, fumarole, lotta alle fumarole, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings