“Mala movida”, il Questore di Ragusa sospende la licenza ad un altro locale questa volta a Scicli

Ancora un provvedimento a carico di un locale del territorio ibleo. Questa volta il Questore Vincenzo Trombadore ha sospeso la licenza per 7 giorni, al titolare di un esercizio pubblico con annessi trattenimenti danzanti, sito nella fascia costiera del Comune di Scicli.

Il provvedimento, elaborato dalla Divisione Amministrativa e Sociale della Questura, è scaturito all’esito di un controllo effettuato nelle scorse settimane da un dispositivo interforze appositamente predisposto dal Questore, con la condivisione dei Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, con lo scopo di prevenire il fenomeno della mala movida e garantire il mantenimento dell’ordine e la sicurezza pubblica.

Gli operatori hanno accertato che durante una serata organizzata presso un locale il titolare non aveva rispettato alcune delle prescrizioni contenute nella licenza di P.S. rilasciata dal Questore ed in particolare, che era stata adibita a sala da ballo un’area del locale diversa da quella autorizzata e collaudata dai tecnici.

Dalla verifica è emerso altresì che non era stato rispettato il limite dell’orario consentito e che non erano presenti idonei sistemi contapersone per ciascun varco di accesso ed uscita che non hanno permesso di quantificare l’effettivo numero degli avventori presenti.

Il Questore della Provincia di Ragusa ha sospeso per 7 giorni la licenza di P.S. a suo tempo rilasciata al titolare del locale.

A dare esecuzione del provvedimento di sospensione sono stati gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica che a seguito di quanto accertato in occasione del controllo hanno anche proceduto a contestare al titolare del locale anche le sanzioni amministrative previste dalla legge.

I poliziotti hanno verificato inoltre che in un esercizio commerciale di Modica era stata organizzato e pubblicizzato lo svolgimento di una serata danzante in assenza della licenza del Questore.

Conseguentemente nei confronti dell’organizzatore dell’evento è stato emesso un provvedimento di diffida allo svolgimento della serata.

cronaca scicli, licenza sospesa scicli, locale chiuso, mala movida, questura ragus, serata danzante scicli, trombadore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings