Nei comuni montani entrano nel vivo le celebrazioni in onore dell’Immacolata Concezione 

Giarratana e Monterosso Almo si apprestano a vivere con solennità le celebrazione in onore dell’Immacolata Concezione.

Nel centro di  Giarratana continua la tradizionale novena all’Immacolata. Infatti, ogni giorno, sino al 7 dicembre alle  17.15 in chiesa Madre, c’è la preghiera del Rosario e la novena. Alle 18 la celebrazione eucaristica. 

Giorno 2 si è aperto il Cor Infesta, secondo concorso nazionale per cori parrocchiali. Questo pomeriggio alle 18.30 la santa messa e subito dopo la veglia di preghiera. Lunedì 4 dicembre, invece, alle 16 è prevista l’adorazione eucaristica in preparazione alla visita pastorale da parte del vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa. Anche martedì 5, sempre allo stesso orario, adorazione eucaristica. 

A Monterosso Almo, invece, le celebrazioni in onore dell’Immacolata concezione proseguono nella chiesa di Sant’Anna dove, ogni giorno, sino al 7 dicembre, ci sarà, alle 18, la recita del Santo Rosario seguita dal tradizionale canto dello Stellario e alle 18,30 la celebrazione eucaristica. 

Continua, da parte dell’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale nei due centri collinari iblei, l’attività di pulizia straordinaria in prossimità delle chiese all’interno delle quali si sta festeggiando l’Immacolata.

festa dell'immacolata, giarratana, monterosso almo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings