Marina di Modica avrà una piazza rivisitata, ma perderà i parcheggi. Tutti al mare con il bus navetta

Bella, anzi bellissima la futura Piazza di Marina di Modica. Abbiamo visto numerose foto e post su Facebook della conferenza stampa di presentazione in pompa magna del progetto. e per adesso il Comune di Modica ha qualche problema di comunicazione con l’esterno, speriamo che almeno fra loro riescano a comunicare.

Detto questo non potevamo non parlare di questo progetto che stravolgerà Marina di Modica. Ovviamente non poteva mancare l’on Ignazio Abbate per ribadire che è sua la paternità, mai non fosse che qualcuno si prendesse il merito al suo posto. Nonostante gli attuali assessori abbiamo cercato di prendersi qualche merito lui con un post sulla sua pagina ha tolto ogni dubbio:

La prossima estate questo sarà il nuovo volto di Piazza Mediterraneo a Marina di Modica, sempre più proiettata al turismo e al benessere dei residenti. Oggi sono stati consegnati i lavori alla ditta Boscarino di Modica che si è aggiudicata la gara d’appalto e che ha garantito la consegna già per per la primavera. È un progetto realizzato con i fondi PNRR intercettati durante il mio ultimo mandato da Sindaco grazie al lavoro dell’allora assessore Giorgio Linguanti e, negli ultimi mesi, dall’Amministrazione Monisteri. Che a vincerlo sia stata una ditta modicana è una cosa positiva in più, così che l’economia locale ne possa giovare.
Per sopperire alla scomparsa dei posti auto è in via di acquisizione un terreno nei pressi della chiesa che verrà trasformato in parcheggio pubblico con molti più stalli a disposizione

Ma esaminiamo con attenzione quali saranno le ripercussioni di questo progetto ad esempio per quanto riguarda i parcheggi.

Dalle dichiarazioni dello stesso Abbate pare che si stia pensando a realizzare un parcheggio nella “periferia” della frazione balneare. Non mettiamo in dubbio che ciò verrà fatto ma quanto tempo ci vorrà? L’on Abbate infatti parla che ancora è in via di acquisizione un terreno vicino alla Chiesa significa che ci vorrà del tempo tempo e intanto come si rimedierà ai numerosi posti persi?

Non solo pare che non appena sarà pronto si voglia attivare un bus navetta per portare le persone, con ombrelloni, secchielli, palette, sedie e ciambelle, dal parcheggio alla spiaggia Tutto gratis? Non pensiamo, ma si vedrà. Per la serie mai una gioia per i cittadini.

Ma in fondo Marina di Modica non poteva non subire un restyling, si spera solo che oltre a questo adesso ci saranno anche degli eventi adeguati a valorizzare la frazione e non come lo scorso anno dove la tristezza l’ha fatta da padrone. Ma come si dice, anno nuovo vita nuova, e adesso dopo aver fatto il bel vestitino siamo pronti ad affrontare una nuova estate senza parcheggi, ma come si dice nella vita non si può avere tutto, e l’apparenza conta più della sostanza. 

Comune di Modica, ignazio abbate, Marina di Modica, modica, parcheggi, piazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings