Il gruppo Facebook “Rete Italia Sicilia all news” di Salvo Bracchitta anche quest’anno chiude con ottimi risultati

Anche quest’anno, a pochi giorni dal Ponte dell’Immacolata che sancisce ufficialmente il periodo delle feste natalizie il fondatore del gruppo Facebook Rete Italia Sicilia all news  Salvo Bracchitta, porge gli auguri di fine anno ormai alle porte e coglie l’occasione per tracciare il bilancio dell’anno appena chiuso.

Il fondatore di Rete Italia Sicilia all news (appunto l’acronimo Risan), inizia con gli iscritti al gruppo che sono 2820. Secondo i dati forniti dal pannello di controllo del gruppo Facebook: le condivisioni sono state del 64% e i “likes” del 78%, ogni giorno. Grandi i numeri oltre lo stretto, con un 52% di crescita di visualizzazioni grazie ai siciliani residenti fuori regione, in particolare dalla Toscana, dalla Lombardia, dal Lazio e dal Piemonte. Per il sud Calabria, Campania Puglia +11, 58%.

Copertura e visualizzazione iscritti del 100% oltre il 1308 giorno ad oggi

Copertura e visualizzazione non iscritti dal 74% del 2022, passa al 78% al 2023.

La copertura dei profili che nei primi sei mesi hanno visitato giornalmente il gruppo è stata tra le 3.931.099 e le 4.891392. Nella seconda parte dell’anno ogni giorno da  5.303.008 al 4.897.915. Tali dati vengono postati ogni giorno alle ore 10. Anche lo spazi necrologi alle agenzie funebri, partito il 18 settembre, ha una media di visualizzazioni di 105.488 al giorno.

Salvo Bracchitta poi passa a parlare delle rubriche: nel 2024 ritorna per il terzo anno consecutivo “Risan Verde”, un approfondimento dedicato alla natura, realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Ricordi di Terra Nostra.  Presto ci sarà anche una nuova rubrica del cuoco, curata degli stessi chef. La rubrica vedrà anche diversi locali del nostro territorio. 

Ritorna anche Risan Cultura, un approfondimento sui monumenti e le chiese più belle e suggestive del territorio di Palermo e Caltanisetta nella prima parte dell’anno. Nella seconda parte la Catania con le foto del sottoscritto. 

Poi il fondatore di Risan rivolge “un grazie alle redazioni giornalistiche della nostra provincia e regione che hanno condiviso i loro post nel Gruppo Risan”  e conclude augurando da parte di tutto lo staff buone feste a tutti.

associazione culturale ricordi di terra nostra, copertura, risan cultura, Risan Italia Sicilia All News, Risan Verde, Salvo Bracchitta, visualizzazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings