Il Frigintini ospita il Priolo Gargallo, i rossoblu perdono Sella, ma ritrovano Drago e il neo acquisto Barresi

Modica – Gara casalinga per il Frigintini di Samuele Buoncompagni che domenica pomeriggio al “Vincenzo Barone”, riceverà la visita dei pari grado del Priolo Gargallo, gara valida per la undicesima giornata di andata del campionato di Promozione.

L’undici rossoblù sarà ancora una volta costretto a schierare una formazione di ripiego per via delle assenze che costringeranno il tecnico modicano a riformulare una nuova formazione.

Oltre all’assenza di Kevin Sangiorgio, il cui recupero dall’infortunio muscolare procede a gran ritmo, tant’è che è ipotizzabile un suo rientro anticipato di qualche settimana, Buoncompagni che domenica sconterà la sua seconda giornata di squalifica, dopo l’immeritata espulsione nella gara casalinga con il Vizzini, dovrà rinunciare a Carlo Sella che espulso domenica nel concitato finale di Canicattini è stato fermato per due turni dal Giudice Sportivo e a Simone Iozzia che dovrà stare fermo ancora per qualche settimana.

Di contro, il tecnico calatino, ritroverà Simone Drago assente per squalifica domenica scorsa a Canicattini e avrà a disposizione il nuovo attaccante Mario Barresi, arrivato nel mercato di dicembre dal Vittoria FC.

I rossoblù della frazione modicana, vogliono tornare al successo che manca dal derby con lo Scicli CR della sesta giornata, ma di fronte si ritroveranno una squadra giovane ma attrezzata per la categoria che sarà ulteriolmente puntellata con l’arrivo di qualche elemento di esperienza. I rossoverdi siracusani, dopo una partenza a rilento, infatti, hanno trovato la quadratura del cerchio e oltre a puntare ai play off in campionato “strizzano” l’occhio anche alla Coppa Italia, dove sono approdati ai quarti di finale.

“Conosciamo il valore del Priolo Gargallo e sappiamo che domenica sarà una gara durissima – spiega in esclusiva al Domani Ibleo il presidente del Frigintini, Salvatore Colombo – ci dispiace perchè ancora una volta affronteremo una gara importante in formazione rimaneggiata, ma fa parte del calcio e facciamo buon viso a cattivo gioco anche perchè sappiamo che chi scenderà in campo darà sempre il massimo. Avremo a disposizione Barresi che arriva dal Vittoria FC, – continua – ma perdiamo Sella e non avremo a disposizione Simone Iozzia per cui perdiamo un po’ in esperienza, ma mister Buoncompagni come sempre ha fatto metterà in campo una squadra “tosta” che punterà alla vittoria che ci manca da parecchie settimane. Non sarà facile ottenerla contro una squadra che non si trova in zona play off per caso, ma – conclude Colombo – noi cercheremo di fare il massimo per ottenerla nel massimo rispetto dei nostri avversari”.

Al “Barone” arbitrerà il signor Francesco Pio Carlo Bonvissuto della sezione AIA di Enna che si avvarrà della collaborazione di Roberto Fraggetta e di Luciano Amedeo Sicali di Catania. Calcio d’inizio fissato per le 15.

calcio, campionato promozione, dichiarazioni, frigintini - priolo gargallo, modica, presentazione, presidente, salvatore colombo, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings