Modica, alla Scuola Media Falcone un incontro sul bullismo e cyberbullismo rivolto ai genitori degli studenti 

È in programma il prossimo venerdì 1 Dicembre dalle ore 15.30, presso l’Aula Magna del plesso “Giovanni Falcone”, dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani” un incontro di sensibilizzazione e formazione per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, rivolto ai genitori di tutti gli alunni della scuola.

L’iniziativa promossa dalla dirigente scolastica, prof.ssa Veronica Veneziano, mira a creare dei piccoli passi possibili e realizzare un’alleanza tra scuola, famiglia e specialisti del settore. Il fine dell’incontro formativo è quello di sottolineare i possibili fattori di rischio e attivare procedure di protezione.

L’appuntamento fornirà anche suggerimenti e strumenti utili per fare uscire “fuori dalle bolle” difensive (fisiche e virtuali) i ragazzi e gli adulti, riconnettendoli in una relazione sana e armoniosa. Oggi è necessario risvegliare l’assertività e l’empatia affinché possano divenire le bussole per stabilire spazi e confini entro cui stare bene con l’altro.

Al convegno interverranno la Prof.ssa Veronica Veneziano, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Raffaele Poidomani”, il Dott. Giuseppe Raffa, pedagogista e coordinatore dell’ambulatorio antibullismo dell’ASP 7 di Ragusa e il Dott. Francesco Sindoni, psicologo, insegnante e animatore digitale della stessa “Raffaele Poidomani”.

Istituto comprensivo “Raffaele poidomani”, modica, Veronica Veneziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings