In corso al Polo Fieristico di Vittoria la 1^ edizione di “New Green Expo”, inaugurata ieri

E’ in corso la Vittoria la 1^ edizione di New Green Expo, di scena al Polo Fieristico di Vittoria sino a domani, 24 novembre. Il taglio del nastro è avvenuto ieri mattina.

Erano presenti il Sindaco Francesco Aiello, l’Amministratore Unico di Vittoria Mercati, Carmelo Diquattro, il delegato del sindaco alle attività produttive ed economiche, Alessandro Speranza al General Manager di FoodInnova, Rosario Sallemi Green Expo.

Un evento volto a promuovere la serricoltura e l’agroalimentare, cuore pulsante della fascia trasformata, che punta a diventare un momento di incontro tra aziende, consorzi di tutela, associazioni di categoria e organi istituzionali, per rendere le tre giornate dinamiche, formative e allo stesso tempo un’occasione unica per creare network di settore.

Oltre all’attività espositiva, si stanno svolgendo convegni e tavole rotonde incentrati su tematiche quali: Innovazione e digitalizzazione, Strategie di crescita e sviluppo del settore, Sostenibilità ambientale ed economica, Modelli di distribuzione e nuovi trend di mercato.

Le aziende avranno l’occasione di ampliare il proprio network, incontrare buyers e stakeholders, sia italiani che esteri. Previsti anche dei cooking-demo nel corso della tre giorni, in cui protagonisti saranno i prodotti di punta del territorio e gli chef selezionati come ambasciatori della cucina e dei prodotti locali. Infine, è prevista una mostra pomologica dedicata alle produzioni maggiormente rappresentative nel settore agroalimentare del territorio.

Carmelo Diquattro, Francesco Aiello, green expo vittoria, inaugurata expo vittoria, rosario sallemi, vittoria mercati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings