Individuati dai Carabinieri di Paternò i tre teppisti che hanno assaltato il pullman del Modica Calcio

Paternò – I carabinieri di Paternò, hanno individuato e denunciato tre dei teppisti che domenica scorsa si sono resi protagonisti dell’assalto del pullman del Modica Calcio che stava raggiungendo il “Falcone Borsellino” per l’attesa sfida al vertice del campionato di Eccellenza poi vinta 3 – 0 dai rossoazzurri di Filippo Raciti.
Si tratta di tre giovani di età compresa tra i 17 e 20 anni.
Per i tre giovani teppisti l’accusa è di porto di armi atti a offendere, resistenza a pubblico ufficiale e occultamento della targa delle loro moto
I tre al passaggio del pullman dei “Tigrotti” hanno lanciato pietre contro il mezzo che trasportava i dirigenti e i calciatori verso lo stadio rompendo alcuni vetri dei finestrini e danneggiando la carrozzeria fortunatamente senza causare feriti .
I Militari dell’Arma avvisati dall’autista del pullman, hanno immediatamente avviato le indagini e poco dopo hanno intercettato i tre teppisti in una via adiacente allo stadio a bordo dei loro scooter con targa occultata. Appena hanno visto i Carabinieri hanno provato a fuggire, ma dopo un breve inseguimento sono stati bloccati di militari e dopo aver proceduto alla perquisizione sono stati trovati anche con dei passamontagna, e armati di bastoni. Approfondendo i controlli per i tre sono scattate anche le sanzioni per circa 2500 euro per aver violato il codice della strada.
I tre giovani teppisti, infatti, non indossavano il casco. Uno di loro, inoltre era senza carta di circolazione del mezzo e non aveva mai conseguito la patente di guida.