I volontari della Misericordia di Modica impegnati nel supporto alla formazione nelle scuole

Continua l’impegno dei volontari della Misericordia di Modica nel supporto e nella formazione. Da qualche giorno ormai sono state avviate esercitazioni del progetto formativo PCTO presso l’Istituto Galileo Galilei.

Il personale della Misericordia ha dedicato il proprio tempo all’insegnamento delle fondamentali attività legate al servizio che porta avanti. E’ stato spiegato agli studenti l’utilizzo delle barelle, sono state illustrate situazioni di carico in ambulanza e approfonditi importanti aspetti teorici attraverso lezioni frontali.

Queste iniziative permettono di condividere la grande esperienza del personale della Misericordia, ed offrono l’opportunità di formare gli adulti di domani.

La collaborazione con le istituzioni educative è fondamentale per costruire un futuro in cui la prontezza e la professionalità nei soccorsi siano sempre al massimo livello.

Angelo Gugliotta, formazione scuola modica, galileo galilei modica, misericordia, Misericordia Modica, modica, scuola, volontariato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings