Pozzallo, chiuderà domenica 5 novembre  la mostra che celebra l’artista Beppe Assenza

Durante il finissage si commemorerà anche Giorgio La Pira. Sabato 4 novembre il convegno con il medico Giancarlo Cimino.

POZZALLO – Dopo oltre un mese di intensa bellezza artistica e profonda riflessione, la mostra “Assenza essenza. Al cuore del colore” dedicata a Beppe Assenza si prepara a concludersi il prossimo 5 novembre.

Questa straordinaria esposizione, inaugurata il 23 settembre presso lo Spazio Cultura Meno Assenza di Pozzallo, ha permesso ai tanti visitatori di immergersi nell’universo artistico di un maestro della pittura contemporanea.

Durante il finissage, l’ultima giornata di esposizione, oltre a omaggiare la vita e le opere di Beppe Assenza, si commemorerà il ricordo di Giorgio La Pira, figlio illustre di Pozzallo e cittadino del mondo, di cui ricorre l’anniversario della morte proprio domenica 5 novembre. Interverranno, a partire dalle ore 19:30, il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna, Stella Morana, Assessore alla Cultura del Comune di Pozzallo, Grazia Dormiente, etnoantropologa, Antonia Moro e Giuseppe De Gregori dell’associazione “Amici di Beppe Assenza” e, ospite speciale, anche il vescovo della diocesi di Noto, Monsignor Salvatore Rumeo. La serata sarà accompagnata dalle musiche di Johann Sebastian Bach eseguite al pianoforte dal maestro Gianfranco Buscema.

Antonio Moro, Giorgio La Pira, grazia dormiente, Monsignor Salvatore Rumeo, Roberto Ammatuna, Spazio Cultura Meno Assenza, stella morana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings