“Beccati” dalle telecamere mentre abbandonano rifiuti: il sindaco di Ispica fa un nuovo appello

Nonostante sia attivo un efficiente calendario di ritiro dei rifiuti ad Ispica, alcuni cittadini, noncuranti delle regole, continuano ad abbandonare spazzatura in maniera indiscriminata.

Allo stesso tempo continuano ad Ispica le azioni di controllo e monitoraggio sul territorio comunale attraverso telecamere nascoste finalizzato all’individuazione dei soggetti che, incuranti del bene comune e del pubblico decoro, abbandonano rifiuti nell’ambiente.
In queste ore, dopo l’ennesimo caso documentato dalle telecamere, il Sindaco Innocenzo Leontini, l’assessore alla Polizia Municipale Massimo Dibenedetto, l’assessore alla fascia costiera Carmelo Denaro, ricordano che, in base alla nuova legge appena entrata in vigore, oltre alla sanzione amministrativa scatta anche quella penale.
Per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente gli amministratori confidano nella collaborazione dei cittadini.

C’è da dire però, per dovere di cronaca, che la foto diffusa dal Comune di Ispica, è tratta dal web e non ritrae le persone interessate dai provvedimenti, probabilmente per tutelare la privacy dei cittadini “sporcaccioni”, ma questo ha suscitato qualche polemica tra i cittadini stessi.

ambiente, denaro, dibenedetto, ispica, leontini, rifiuti, telecamere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings