Ragusa: Federalberghi dice no alla proposta del Comune di aumentare la tassa di soggiorno

Il presidente di Federalberghi Ragusa, Rosario Dibennardo, interviene sul paventato aumento della tassa di soggiorno dopo avere ricevuto, da parte del Comune capoluogo, la proposta di adeguamento dell’imposta di soggiorno ai Comuni del circondario.

Rispetto a questa comunicazione Dibennardo ha inviato una lettera agli iscritti, dopo avere raccolto alcune impressioni da parte degli stessi, in cui comunica che l’intendimento è quello di non dare parere favorevole. 


“Riteniamo che quello attuale –sottolinea il presidente Dibennardo – non sia il momento più adeguato e che, piuttosto, si debba puntare a recuperare, così come già è stato ventilato, la sacca di evasione per fare in modo che si riescano a colmare eventuali perdite registratesi nel corso dell’anno.

Allo stesso tempo, abbiamo manifestato la nostra disponibilità per un confronto all’adeguamento negli anni immediatamente successivi al 2024, vincolando l’importo a progetti condivisi con Federalberghi. Il comparto turistico nella città di Ragusa ha bisogno di consolidarsi prima di potere pensare a ulteriori esborsi che potrebbero inficiare le programmazioni future.

Rimaniamo convinti-conclude il presidente di Federalberghi Ragusa- della necessità di creare un coordinamento complessivo sul turismo, che non può essere l’osservatorio già esistente, con finalità operative e, soprattutto, capace di interfacciarsi con organismi simili presenti negli altri Comuni iblei affinché tutti possiamo parlare la stessa lingua”. 

comune di ragusa, federalberghi, rosario dibennardo, tassa di soggiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings