La Cattedrale di Ragusa su Rai 1 il primo novembre solennità di Tutti i Santi

Mons. Giuseppe La Placa celebrerà la Solennità di tutti i Santi in diretta su Rai1 alle ore 11. Protagonista sul primo canale Rai la Cattedrale di San Giovanni Battista e le sue bellezze architettoniche.

La Cattedrale ha diffuso alcune indicazioni utili per favorire un clima di raccoglimento e di preghiera anche a chi parteciperà alla santa messa seguendola da casa.

Per coloro che intendo partecipare alla celebrazione in Cattedrale, la Curia ha divulgato alcune informazioni organizzative. I fedeli presenti in Chiesa sono pregati di spegnere i cellulari. L’ingresso sarà possibile dalla porta laterale del sagrato lato San Giovanni e dal portone di corso Vittorio Veneto. Sarà chiuso il portone di corso Italia in quanto la navata laterale del SS. Sacramento sarà occupata dai mezzi necessari alla trasmissione televisiva.

Alle 10.30 tutti i fedeli devono essere già seduti nel proprio posto, i fedeli rimasti in piedi potranno sistemarsi nella navata laterale di San Giovanni. Iniziata la santa messa non ci si potrà spostare da un posto all’altro. Non si potrà sostare nel transetto lato destro e lato sinistro e nella navata laterale del SS. Sacramento. Durante la celebrazione, non sarà possibile le visite dei turisti. Non saranno celebrate le sante messe delle 9, delle 10.30 e delle 12.

Pierpaolo Galota

Curia Ragusa, Giuseppe La Placa, San Giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings