Modica: successo dell’iniziativa del Lido Scirocco. I ragazzi della cooperativa Portogallo avranno la barca a vela

Modica – 2890€ è questo l’importo che è stato raccolto da quella che sembrava essere un’idea nata sotto il sole, in un giorno d’estate e che invece ha dimostrato che la solidarietà non va mai in vacanza.

Stiamo parlando dell’iniziativa delle t-shirt ‘solidali’ del lido Scirocco a Marina di Modica che oggi ancora di più siamo fieri di aver sostenuto e divulgato.

Ogni anno, lo ricordiamo, “Lo Scirocco” realizza, grazie al contributo degli sponsor, delle T-shirt che sono il must have dell’estate, tutti desiderano possederne una perché è un po’ come dire “faccio parte del gruppo”.

Di solito però sono state un omaggio del Lido, soprattutto per i clienti. Quest’anno, invece è stato possibile acquistarle facendo un’offerta libera perché l’obiettivo era quello di aiutare la Onlus Alberto Portogallo di Modica a costruire una barca a vela per i ragazzi speciali di cui ogni giorno si prende cura.

L’iniziativa dall’incontro tra l’assessore Antonio Drago, che fa parte attiva dello staff del lido e Paolo Modica Presidente della Cooperativa, è stato subito sposata dal partner Spot Urban Store, nella persona di Luigi Zacco. Ed è stato proprio nei locali della sua azienda che sono stati ospitati i ragazzi per consegnare la somma raccolta in una serata che è voluta essere anche un momento di festa e condivisione.

L’idea per questa iniziativa- dichiara l’assessore Antonio Drago– è nata da un bellissimo confronto con Paolo Modica, che mi ha dato la possibilità di conoscere a fondo la realtà e gli splendidi ragazzi che fanno parte della cooperativa Alberto Portogallo. In un pomeriggio, ci siamo resi conto che dovevamo fare qualcosa per aiutarli. Da lì è scaturita l’idea delle magliettine e il resto è storia. La risposta della gente e di chi ci sta accanto è stata straordinaria. Sono loro i veri protagonisti di questa iniziativa. Chiunque abbia contribuito e creduto in questa causa oggi raccoglie un risultato bellissimo. Oggi, non si tratta solo della somma di denaro raccolta, che è certamente utile ma anche simbolica. È il messaggio forte che la nostra comunità è in grado di mandare. Sono profondamente felice e grato per il supporto che abbiamo ricevuto, perché credetemi, la cooperativa Alberto Portogallo è composta da persone veramente speciali che meritano il meglio.”

Ed è proprio vero il valore dell’iniziativa è inestimabile perché questa somma è stata realizzata soprattutto grazie alle generose offerte dei tantissimi ragazzi che frequentano il Lido ed è questo certamente il valore aggiunto.

Siamo davvero emozionati felici e sopresi– dichiara Paolo Modica presidente della cooperativa- e ringraziamo tutto lo staff dello Scirocco in particolare Antonio Drago e lo sponsor Luigi Zacco, non ci aspettavamo di ottenere un simile risultato che ci permetterà di realizzare il nostro piccolo sogno, quello di insegnare ai ragazzi ad andare in barca a vela recuperando una barchetta che con questo contributo potremo sistemare e adattare alle nostre esigenze e che abbiamo già deciso chiameremo “Scirocco”  in omaggio a questi splendidi ragazzi dello staff ma anche a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo e sapere che molti di loro sono giovanissimi mi ha stupito positivamente e fa ben sperare in un futuro migliore. Ma mi piace sottolineare che con questa somma riusciremo anche ad affrontare altre spese che permetteranno alla cooperativa di andare avanti con più serenità.”

Da oggi quindi il vento di Scirocco sarà un vento di solidarietà che soffierà sempre più forte permettendo di spiegare le vele della speranza e dell’amore perché è nei piccoli gesti che spesso si ritrova quell’umanità che abbiamo perduto.

antonio drago, barca a vela, cooperativa alberto portogallo, Lido Scirocco, luca zacco, paolo modica, spot urban store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings