Vasto incendio boschivo in contrada Serra Rossa, Vigili del Fuoco a lavoro, due elicotteri in azione

Chiaramonte – Un incendio di vaste proporzioni è divampato nelle prime ore del pomeriggio in contrada Serra Rossa nell’area del demanio forestale tra Chiaramonte Gulfi e Monterosso.

I Vigili del Fuoco di Ragusa sono a lavoro per cercare di limitare i danni e arginare le fiamme che stanno interessando diversi ettari di macchia mediterranea. A loro supporto due squadre del gruppo Forestale, la Protezione Civile di Chiaramonte e Monterosso e la Polizia Municipale di Chiaramonte.

Il forte vento, sta rendendo difficili le operazioni di spegnimento e per evitare di rendere ancora più difficile il lavoro è stato richiesto l’intervento di due elicotteri che hanno già effettuato alcuni lanci per cercare di domare dall’alto le fiamme che si stanno propagando velocemente.

Sul posto anche il sindaco di Chiaramonte Mario Cutello che sta monitorando personalmente l’evolversi della situazione che appare alquanto difficile e grave.

chiaramonte, contrada serra rossa, elicotteri in azione, incendio boschivo, monterosso, polizia municipale, protezione civile, vigili del fuoco, vigili delfuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings