Modica oggi ricorda don Pino Puglisi nel giorno della festa liturgica a lui dedicata

Nel 30° anniversario della morte di don Pino Puglisi, ucciso da Cosa Nostra il 15 settembre 1993 a Palermo, Modica ricorda la straordinaria figura del Beato con una celebrazione eucaristica nella chiesa del Ss. Salvatore.

Alle 19.00 l’Eucarestia sarà presieduta dal Vescovo di Noto, mons. Salvatore Rumeo, durante la celebrazione don Mario Gugliotta inizierà ufficialmente il suo ministero di parroco.
Modica vanta un grande rapporto con don Puglisi, qui è nata una casa a lui dedicata per aiutare chi è nel bisogno. Un luogo in cui sperimentare non solo forme di aiuto e di sostegno, ma anche momenti di formazione, di confronto e di crescita.

“Un momento – spiega Maurilio Assenza – di nutrimento volto a rinnovare la misura evangelica dell’amore “che va fino in fondo” e quell’impegno per l’educare e per la legalità, ispirato alla Costituzione, che da ormai trentatré anni la Casa Don Puglisi quotidianamente porta avanti come ‘Casa nella città. Da qui, nel corso di quest’anno, passi per accrescere l’amore e renderlo così sempre più vero, con una serie di iniziative attraverso cui sperimentare che ‘è più quello che si riceve di quello che si dà”.

Per l’occasione oggi sarà chiusa anche la Bottega, luogo in cui vengono venduti i prodotti realizzati dagli ospiti della casa.

“Reputiamo – conclude Assenza – giusto dedicare questa giornata alle riflessioni, tutti insieme ai lavoratori della cooperativa, e condividere un momento che possa rinnovare e nutrire i valori che quotidianamente guidano la nostra attività, e che in Don Pino Puglisi, trovano radici. Nella nostra Modica Don Pino Puglisi vive nella Casa, nei segni e nei percorsi avviati nel suo nome. Invito a ritrovarci domani tutti insieme nella Chiesa del SS. Salvatore per l’Eucaristia presieduta dal vescovo Mons. Salvatore Rumeo – conclude Assenza – per imparare ad andare fino in fondo nell’amore, insieme a un rinnovato impegno per una pedagogia della legalità”.

Pierpaolo Galota

Casa Don Puglisi, don puglisi, maurilio assenza, modica, Mons Salvatore Rumeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings