Domenica al “Barone” il big match di Promozione, faccia a faccia tra le due big del girone D

Modica – Cresce in maniera esponenziale l’attesa per il big match del campionato di Promozione in programma al “Vincenzo Barone” di Modica domenica pomeriggio tra il Frigintini e il Vittoria FC attuali capolista del girone D a punteggio pieno dopo sei giornate disputate.

Le due squadre reduci entrambi da due importantissime vittorie ottenute in casa al “Cosimo” con il Villaggio S. Agata per i biancorossi di Danilo Rufini e allo “Scapellato” contro lo Scicli CR per l’undici rossoblù di Samuele Buoncompagni, hanno iniziato ieri la preparazione alla sfida che se non sarà decisiva ai fini del successo finale, potrà sicuramente delineare il futuro di vittoriesi e modicani.

I due tecnici, in settimana dovranno valutare le condizioni fisiche di alcuni elementi e vedere se ci sono possibilità di recupero per l’attesa sfida che avrà i riflettori puntati da tutta la provincia.

“Dalle prossime ore – afferma mister Danilo Rufini – faremo il punto della situazione sul fronte infermeria. Dobbiamo verificare sin da subito le condizioni di Morra che speriamo di recuperare per domenica. Per il resto della rosa abbiamo un’ampia consapevolezza delle condizioni di tutti i calciatori. La vittoria di domenica scorsa non è stata così semplice come evidenzia il risultato. I catanesi sono una buona squadra ed è stato un ottimo test per preparare la trasferta di Modica. Sappiamo di andare in un campo molto difficile contro una squadra che ha meritato, come noi, di stare in vetta alla classifica. In settimana prepareremo al meglio anche questa trasferta”.

Stesso discorso per i rossoblu della frazione modicana che dopo il loro miglior avvio di stagione da quando militano nel campionato di Promozione hanno tutte le intenzioni di continuare a lottare per traguardi ambiziosi restando tuttavia con i piedi per terra.

Intanto, i 300 biglietti messi a disposizione per il settore ospiti al “Barone” sono stati quasi tutti venduti mentre sul fronte Frigintini la presenza di pubblico sarà sicuramente più massiccia rispetto alle altre gare casalinghe, visto che alla dirigenza rossoblù sono arrivate richieste anche dai paesi limitrofi.

“Importante è onorare la gara e il gioco del calcio – afferma il presidente Salvatore Colombo – e considerato che al “Vincenzo Barone” ci sarà il pubblico delle grandi occasioni (la tribuna ospite è già sold out) dobbiamo essere bravi in tutte le componenti per far si che sia una giornata di sport autentico. Abbiamo avuto richieste di biglietti da Ragusa, Scicli, Pozzallo e Ispica quindi – conclude – mi auguro veramente che sia una bella domenica di calcio”.

allenatore vittoria fc, attesa big match, calcio campionato promozione, danilo rufini, dichiarazioni, modica, presidente frigintini, ripresa allenamenti, salvatore colombo, vincenzo barone, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings