Incendio auto a Ibla: individuati tre responsabili, un ragusano e due gelesi adesso ai domiciliari

Tre giovani, un ragusano e due gelesi, sono stati individuati ed arrestati dai carabinieri perchè ritenuti i rsponsabili dell’incendio di un’auto verificatosi la scorsa estate a Ragusa Ibla.

La vicenda traeva origine il 17 luglio scorso, quando i militari di Ibla intervenivano tra le vie della frazione ragusana per l’incendio di un’auto che aveva interessato anche la facciata di un’abitazione. Dalle primissime ricostruzioni fatte dai Carabinieri, attraverso l’ascolto di alcuni testimoni, l’origine delle fiamme risultava essere dolosa e di verosimile attribuzione ad un gruppo di ragazzi che erano stati visti nelle vicinanze del luogo del reato.

I militari, grazie alla ricostruzione operata attraverso l’insieme di numerosi filmati di sorveglianza, sono riusciti ad individuare il ventisettenne ragusano, già noto alle forze dell’ordine, come uno degli autori dell’incendio.

Il prosieguo delle operazioni, condotte attraverso le intercettazioni delle comunicazioni del primo indagato, hanno permesso di indentificare nei due gelesi gli altri autori dell’incendio e di ricostruire l’intera vicenda: tutto era nato a causa numerosi dissidi, susseguitisi nel tempo, tra il ragusano (autore del reato) e il proprietario della vettura, che sono culminati proprio la notte del 17 con l’incendio dell’auto attraverso l’utilizzo di liquido infiammabile.

L’Autorità Giudiziaria, concordando quindi con le risultanze investigative dei Carabinieri, ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare. I tre sono stati arrestati e successivamente, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, sottoposti agli arresti domiciliari.

carabinieri ragusa, Ibla, incendio auto, ragusa, tre arresti a ibla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings