Passalacqua Ragusa: le “aquile” biancoverdi incontrano Prefetto e Vescovo

Ragusa – Doppia visita istituzionale ieri mattina per la Passalacqua Spedizioni Ragusa di basket.

Squadra, dirigenza e staff tecnico, con in testa il presidente Davide Passalacqua, hanno prima incontrato il prefetto di Ragusa, Giuseppe Ranieri, che ha ricevuto la delegazione biancoverde insieme al capo di Gabinetto Rosanna Mallemi, al questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore e al sindaco di Ragusa, Peppe Cassì.

Il rappresentante del governo ha fatto visitare i saloni di rappresentanza della Prefettura di Ragusa, illustrando i dipinti del Cambellotti e raccontando alle ragazze che provengono da diverse parti d’Italia, d’Europa e non solo, le vicende storico-politiche che hanno portato alla nascita di Ragusa come capoluogo di provincia.

E’ seguito un brindisi al campionato appena iniziato, nel quale la formazione di coach Lino Lardo, è attesa dall’esordio casalingo di domenica prossima alle 18 al “PalaPadua” contro la Geas Sesto San Giovanni.

Dopo la visita in Prefettura la comitiva biancoverde è stata ricevuta in vescovado dal vescovo della Diocesi di Ragusa, monsignor. Giuseppe La Placa.

Sia il prefetto che il vescovo, che da giovani hanno giocato proprio a basket, sono stati curiosi di conoscere tutte le giocatrici che compongono il roster 2023/2024, di conoscerne i ruoli e le provenienze.

Ad entrambi, che hanno formulato i migliori auguri per un campionato in cui la squadra dovrà essere portatrice di valori non soltanto sportivi ma anche etico-sociali, il presidente Passalacqua ha donato le maglie ufficiali, in segno di gratitudine.

basket femminile, campionato serie a1, incontro prefetto, passalacqua Ragusa, ragusa, vescovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings