Barcone si arena sulla costa di Ispica: 32 i migranti a bordo partiti dalla Tunisia

1–2 minuti

Sono passati inosservati dalla costa della Tunisia, fino a quella siciliana i migranti arrivati oggi pomeriggio a largo di Ispica. Il barcone sul quale viaggiavano si è arenato sul litorale ispicese.

Il natante con 32 migranti a bordo è rimasto incagliato a Punta Cirica, località rivierasca del comune di Ispica.

Un primo contingente è stato soccorso da una motovedetta della Guardia di finanza, altri sono rimasti a bordo, aspettando il boarding team del pattugliatore veloce del Gan Messina che ha lavorato per disincagliare il barcone e trainarlo fino al porto di Pozzallo. I migranti, come detto, sarebbero partiti dalla Tunisia.

I 32 migranti, per giorni, hanno viaggiato a bordo della piccola imbarcazione attraversando il Canale di Sicilia, passando inosservati ad ogni tipo di controllo, aiutati dalle buone condizioni del mare.

PUBBLICITÀ

Bruno 970x250

ALTRE TOP NEWS