L’Associazione Gi.Ro.Tondo spiega l’importanza delle tradizioni e dà appuntamento il 15 a Comiso

L’associazione Gi.Ro.Tondo, il centro socio- ricreativo con sede a Comiso, annuncia una nuova iniziativa per coinvolgere grandi e piccini e per rivitalizzare il centro storico della città.

Dopo un’estate frenetica, l’associazione presenta la “Pantalìo Experience”. Questa iniziativa nasce dalla voglia di riscoprire la natura e i prodotti del proprio territorio, e soprattutto trascorrere del tempo senza lo stress della quotidianità, fatta di chat, email, riunioni e schermi del pc.

“La nostra associazione è nata con lo scopo di ravvivare le relazioni sociali, sensibilizzare al rispetto, alla salvaguardia del nostro territorio e delle nostre tradizioni”, hanno spiegato le fondatrici dell’associazione Gi.Ro.Tondo Giuseppina e Rosa Paravizzini.

“Viviamo le nostre tradizioni così da tramandare ai nostri figli i valori autentici della nostra società. Per questo abbiamo pensato di creare una domenica ricca di tradizioni, tra sapori e odori del passato. Vivremo l‘esperienza di raccogliere le olive, la preparazione del pane fatto in casa e cotto nel forno a pietra, che ha un sapore autentico. E poi andremo a preparare le focacce e andremo a degustare i prodotti tipici locali.

Ovviamente la giornata sarà arricchita dalla super animazione targata Gi.Ro.Tondo, fatta di balli, giochi e tanto divertimento”. L’evento alla riscoperta delle tradizioni e dei sapori di una volta si svolgerà dunque domenica 15 ottobre.

15 ottobre, appuntamenti, associazione girotondo comiso, comiso, tradizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings