Chiesa dell’Ecce Homo a Ragusa, si apre oggi il mese del Rosario

Dopo la caratteristica benedizione del frumento di ieri sera, antica tradizione che lega il culto della Madonna del Rosario alla vita agricola iblea, proseguono i festeggiamenti nella chiesa dell’Ecce Homo a Ragusa.

Oggi, in particolare, si apre il mese del Rosario. Alle 9 e alle 11, questa mattina, si sono già tenute le celebrazioni eucaristiche. A mezzogiorno, invece, molto attesa la recita solenne della Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei.

Alle 18, inizierà la Peregrinatio Mariae caratterizzata dalla visita della Madonnina nelle case delle famiglie per tutto il mese di ottobre.

Alle 20, inoltre, l’accoglienza del simulacro di San Francesco d’Assisi e della comunità parrocchiale omonima. Prevista una breve preghiera comunitaria in chiesa in onore al santo serafico.

Sino al 6 ottobre, inoltre, continua il Novenario in preparazione alla festa. Ogni giorno, alle 9, nella chiesa del centro storico superiore di Ragusa, la celebrazione eucaristica. Alle 18,30 la recita del Rosario col canto dell’enunciazione dei misteri e delle litanie.

Quindi, la recita della Coroncina alla Vergine del Rosario. Intanto stanno proseguendo, in periodo serale, e così sarà sino al 6 ottobre, le iniziative contemplate dal quarto torneo di calcio a tre e il primo torneo di pallavolo e bigliardino. Gli appuntamenti dal titolo “Giocare per donare” stanno riscuotendo un grande successo.

“Giocare per donare”, novenario, Peregrinatio Mariae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings