Ragusa: “la città è sporca” la denuncia di Peppe Calabrese (Pd). Video girato al Foro Boario che oggi ospiterà la FAM

La città di Ragusa è sporca come non lo è stata mai!” sono queste le parole del segretario cittadino del Pd di Ragusa Peppe Calabrese che oggi siede anche fra i banchi dell’opposizione a Palazzo dell’Aquila.

Calabrese, nei giorni scorsi ha pubblicato un video denuncia della presenza di una vera e propria discarica abusiva nella zona del Foro Boario di Ragusa dove oggi verrà inaugurata la famosa Fiera Agricola del Mediterraneo.

Che cosa sta facendo- chiede Calabrese– l’assessore al ramo Mario D’Asta per risolvere questo problema ed in generale per far si che la città venga mantenuta pulita? L’amministrazione- –prosegue il consigliere Calabrese– si vanta che a Ragusa la raccolta differenziata sia al 70%, vero peccato che però poi il restante 30% venga buttato in giro. Per quanto riguarda il video realizzato al Foro Boario, il sindaco Cassì aveva fatto intendere che a breve sarebbero partiti i lavori di riqualificazione dell’area che dovrebbe diventare un polo fieristico d’attrazione ma ad oggi risulta completamente abbandonata a se stessa ed è diventata solo una discarica”.

Fra l’altro- sottolinea il segretario del Pd- per ripulire l’area visto che domani ci sarà l’evento e tutto dovrà essere impeccabile, sarà stato necessario fare una pulizia straordinaria che avrà richiesto l’impiego di mezzi e personale tanto da prevedere un extra capitolato di spesa quando invece sarebbe bastato controllare ed evitare di arrivare al punto in cui, come ho mostrato nel video, l’area era totalmente sommersa da rifiuti di ogni tipo. Non solo essendo a ridosso del Centro di Raccolta molte persone quando trovano chiuso il centro abbandonano i rifiuti li vicino. Ovviamente si tratta anche di un problema di inciviltà ma proprio perché la gente non ha rispetto bisognerebbe prevenire invece che poi essere costretti ad intervenire con costi a carico della collettività”  

In attesa di una risposta dell’amministrazione ci auguriamo che vengano presi seri provvedimenti per evitare che una città come Ragusa si presenti con queste immagini che si commentano da sole.

L’impressione è a volte che questa amministrazione stia puntando molto su Marina di Ragusa trascurando la città.

fiera agricola, Foro Boario, palazzo dell'aquila, Partito democratico, Peppe Calabrese, Peppe Cassì, ragusa, spazzatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings