Modica: CGIL e Comunità Giovanni XXIII riflettono sui drammi di 19 mesi di guerra in Ucraina

I drammi e le emergenze scaturiti da diciannove mesi di guerra in Ucraina saranno al centro di un convegno promosso da CGIL di Ragusa e Comunità Giovanni XXIII e in programma sabato a Modica.

Tema del convegno: “Richiamo alla Pace” che si terrà come detto, il 30 settembre alle ore 17.30 nel Chiostro di Palazzo San Domenico a Modica. L’ingresso è libero.

Dopo i saluti del sindaco, gli interventi in programma sono di Laila Simoncelli, Referente della Comunità Papa Giovanni XXIII, Ministero per la Pace; Alessandro Castelli, Psicologo, Francesco Di Bella, Referente Comunità Papa Giovanni XXIII, Giustizia e Pace e infine Peppe Scifo, segretario generale della CGIL. Coordina gli interventi Marco Sammito.

Nel corso della serata sarà inaugurata anche la mostra fotografica dal titolo “Accolti” realizzata dalle bambine e dai bambini ucraini ospiti del Villaggio Magnificat di Modica.

cgil, comunità giovanni XXXIII, guerra ucraina, modica, palazzo san domenico, Peppe Scifo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings