Modica, morti sospette all’Ospedale indaga la Procura. L’Asp: “Vicini alle famiglie”

Sono due i decessi su cui sta indagando la Procura avvenuti all’Ospedale Maggiore di Modica a distanza di qualche giorno.

Dopo quello del 57enne modicano Giovanni Giannone, morto mentre stava sottoponendosi ad una colonscopia, colpito da un infarto fulminante nella fase di completamento dell’esame, arriva la notizia di un’altra morte sospetta.

Si tratta di una donna di 59 anni che, dopo essersi sottoposta a due operazioni, asportazione della colecisti ed intervento bariatrico di riduzione dello stomaco, che sembravano essere riuscite in maniera ottimale, finisce a distanza di 48 ore, in terapia intensiva, dove muore 4 giorni dopo, colpita da un ictus cerebrale.

Nel caso di Giovanni Giannone, in particolare, la Procura di Ragusa, ha aperto un fascicolo d’indagine, iscrivendo quali indagati medici ed infermieri per l’ipotesi di reato prospettabile di omicidio colpo e nominato il medico legale cui è stato affidato l’incarico di eseguire l’esame autoptico sulla salma dell’uomo. La Procura è intervenuta a seguito della denuncia inoltrata ai carabinieri della Compagnia di Modica dai familiari. La moglie, infatti, in sala d’attesa si è accorta subito che qualcosa stava andando storto visto il continuo andirivieni di medici ed infermieri nella stanza dove il marito era stato sottoposto all’esame. Sono stati i medici rianimatori a constatarne il decesso e a comunicare la notizia alla moglie.

Per la donna di 59 anni, invece, al momento i parenti hanno presentato denuncia alla Polizia chiedendo il riscontro diagnostico.

 Qualche ora fa l’Asp ha emanato un comunicato in cui dichiara che “Riguardo al decesso di due persone presso l’Ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, avvenuto in circostanze differenti e non confrontabili che sono già al vaglio dell’Autorità giudiziaria, l’ASP di Ragusa ha fornito immediato supporto alle richieste avanzate dalla Procura competente. La Direzione Strategica seguirà con il doveroso rispetto le eventuali determinazioni assunte dai magistrati. Ed esprime, altresì, vicinanza e cordoglio ai familiari delle persone decedute

Asp di Ragusa, decessi, esame autoptico, modica, ospedale maggiore baglieri, Procura di Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings