Procedure concorsuali completate: in arrivo all’Asp di Ragusa 100 dirigenti medici

Buone notizie all’orizzonte per la sanità iblea. Questo secondo quanto annuncia oggi l’Asp di Ragusa che dà notizia di avere individuato quattro idonei in graduatoria per l’Unità complessa di Medicina d’Emergenza e Urgenza e dodici per Anestesia e Rianimazione.

Si sono concluse nei giorni scorsi alcune delle procedure selettive indette dall’ASP a copertura di oltre 100 posti da dirigente medico a tempo indeterminato. Risultano terminate anche le procedure per Ortopedia e Traumatologia (6 idonei) Medicina interna (15 idonei) e Radiodiagnostica (27 idonei), mentre le altre sono in fase di espletamento.  

“Laddove i concorsi non riescono a soddisfare il fabbisogno di personale, stiamo adottando soluzioni alternative, anche in convenzione, per garantire il massimo delle cure e dell’assistenza specialistica all’utenza, dice il Commissario straordinario, Fabrizio Russo”. 

Il concorso pubblico per titoli ed esami indetto dall’ASP a inizio anno con due differenti delibere, prevede l’assunzione a tempo indeterminato di dirigenti medici in: Neonatologia, Pediatria, Psichiatria, Malattie respiratorie, Chirurgia vascolare, Malattie metaboliche e Diabetologia, Reumatologia, Gastroenterologia, Malattie infettive, Medicina Fisica e Riabilitativa, Patologia clinica e Cure palliative.  

Relativamente alle posizioni di dirigenti apicali, sono stati nominati a seguito di apposita procedura selettiva, due Direttori di Struttura complessa: il dott. Fabrizio Luca, quale Direttore dell’U.O.C. Chirurgia generale DEA I Livello di Ragusa e il dott. Pietro Conti, quale Direttore dell’U.O.C. Chirurgia generale DEA I Livello di Vittoria-Comiso. 

Inoltre, l’Azienda Sanitaria Provinciale, nello scorso giugno, ha avviato le procedure di ricognizione finalizzate alla stabilizzazione di 234 figure tra personale sanitario, amministrativo e tecnico del comparto Sanità.

L’ASP, ha proceduto alla stabilizzazione delle seguenti unità di Dirigenza Medica a copertura di posti vacanti: 15 dirigenti medici di cui 2 di Medicina trasfusionale, 2 di Medicina Legale, 1 di Pediatria, 1 di Neurologia, 1 di Medicina Fisica e Riabilitativa, 1 di Igiene Epidemiologica e Sanità pubblica, 1 di Gastroenterologia, 1 di Anatomia patologica, 1 di Radioterapia, 1 di Geriatria, 1 di Medicina del Lavoro e, altresì, 1 Fisico, 4 Biologi, 3 Veterinari, 5 Psicologi, 4 Farmacisti, 1 Architetto e 1 Ingegnere.  

Relativamente al personale del Comparto Sanità, a seguito di stabilizzazione, sono stati inquadrati con rapporto di lavoro a tempo indeterminato 135 infermieri, 13 ausiliari specializzati, 2 assistenti sanitari, 2 fisioterapisti, 9 tecnici sanitari, 2 educatori professionali, 2 ostetriche, 1 assistente tecnico e 1 assistente sociale.

anestesisti ragusa, asp ragusa, chirurgia, concorsi asp, dirigenti asp ragusa, medici pronto soccorso, ragusa, sanità, stabilizzazioni asp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings