Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato: due appuntamenti a Marina di Acate e Vittoria

E’ in programma la 109esima “Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato” promossa dalla Diocesi di Ragusa. Due gli appuntamenti organizzati a Marina di Acate e Vittoria.

A promuoverli, la Diocesi di Ragusa attraverso l’Ufficio per la Pastorale delle Migrazioni, la Caritas, l’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro e il Centro missionario diocesano.

Il programma si aprirà sabato 23 settembre a Marina di Acate, alle 18, nei locali del Presidio Caritas e del centro “Orizzonti a Colori” di via delle Palme 31. È previsto un momento conviviale con canti, musiche e condivisione del cibo. Parteciperanno il coro “Note in preghiera” della parrocchia San Nicolò di Bari di Acate e la scuola di ballo “Dance school academy”.

Il secondo appuntamento sarà ospitato giovedì 28 settembre a Vittoria nella sala delle Capriate “Gianni Molè” con una Conferenza che approfondirà il messaggio del Papa sul tema “Liberi di scegliere se migrare o restare”. I lavori avranno inizio alle 18. Dopo i saluti del vescovo, monsignor Giuseppe La Placa, interverrà don Stefano Nastasi, rettore del seminario arcivescovile di Agrigento e parroco di Lampedusa dal novembre 2007 all’ottobre del 2013. Ad introdurre i lavori sarà il direttore dell’Ufficio per la pastorale delle Migrazioni, don Rosario Cavallo.

diocesi di Ragusa, giornata del migrante, Marina di Acate, mons. La Placa, vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings