Tentativo di truffa ad un’anziana di Modica: attenti alla telefonata del finto “maresciallo”

E’ una delle truffe più frequenti e anche più vili perchè prende di mira anziani soli facendo leva sulla preoccupazione. E’ quella della telefonata da parte di sedicenti rappresentanti delle forze dell’ordine che annunciano incidenti occorsi a familiari.

A denunciare il tentativo di truffa, che per fortuna stavolta non è andato a segno, è la nipote, avvocato di Modica, di un’anziana signora di 97 anni.

“Ieri mattina zia, quasi 97 anni e perfettamente lucida, – racconta la nostra lettrice – ha ricevuto la telefonata di un sedicente maresciallo dei Carabinieri di Ragusa che insistendo parecchio le ha chiesto se avesse figli o nipoti e se avesse avuto notizia di un gravissimo incidente stradale appena avvenuto.

Ovviamente mia zia si è agitata molto, preoccupandosi per i nipoti ed i pronipoti tutti automuniti.

Fortunatamente è intervenuta la signora che la accudisce e che, dopo aver ascoltato la medesima tiritera, ha interrotto la telefonata specificando al “maresciallo” che per qualsiasi comunicazione avrebbe dovuto chiamare la nipote avvocato dandogli il mio recapito.

Ovviamente non ho ricevuto nessuna telefonata”.

Anche stavolta si è trattato palesemente di un tentativo di truffa volto ad estorcere denaro facendo leva sulla età avanzata della signora e sul panico che ovviamente telefonate di questo tenore ingenerano.

Ringraziamo la nostra lettrice per avere condiviso con noi la sua esperienza, utile ad invitare, ancora una volta, gli anziani a stare sempre in allerta perchè i truffatori senza scrupoli, sono sempre in agguato.

attenti alle truffe, cronaca, falso incidente, finto maresciallo, modica, telefonata, truffa anziana, truffa anziani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings