Giarratana attonita per la morte di Marinella Sigona: i sindacati chiedono indagini sulla dinamica

La città di Giarratana, ma anche tutta la categoria dei forestali è attonita per la tragedia avvenuta ieri lungo la strada statale 194, dove un’autobotte, al ritorno di un intervento a Monterosso Almo si è ribaltata.

Nell’incidente com’è noto ha perso la vita la 55enne Marinella Sigona, mentre una collega è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale Cannizzaro di Catania e altri 4 colleghi sono rimasti feriti in maniera meno grave e si trovano ricoverati negli ospedali di Ragusa e Modica.

Secondo una prima ricostruzione il mezzo si è rovesciato e ha schiacciato la cabina di guida.

La Cgil e la Flai Sicilia insieme alla Cgil e alla Flai di Ragusa esprimono cordoglio per il grave incidente e vicinanza agli altri operai rimasti feriti. “Occorre verificare la dinamica dell’incidente – scrivono in una nota Francesco Lucchesi (Cgil Sicilia), Tonino Russo (Flai Sicilia), Peppe Scifo (Cgil Ragusa) e Salvatore Terranova (Flai Ragusa) – se il carico non abbia influito sul ribaltamento e quindi sull’incidente. Auspichiamo – aggiungono – che le indagini, soprattutto da parte dei tecnici dello Spresal chiariscano l’accaduto e individuino eventuali responsabilità”.

“Nell’apprendere la terribile notizia dell’incidente stradale avvenuto sulla strada statale 194, in cui è rimasta vittima l’operaia precaria della Forestale Marinella Sigona, desidero rivolgere le condoglianze da parte mia e di tutto lo SNALV- CONFSAL  ai parenti della nostra collega. In Italia purtroppo stanno aumentando le morti sul lavoro e ciò è veramente tragico, le morti sul lavoro sono inaccettabili.” Ha dichiarato il Coordinatore Nazionale SNALV Comparto Forestali Manuel Bonaffini. 

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Giarratana esprimono la propria vicinanza e solidarietà alle Famiglie Dipasquale e Sigona per il grave lutto che li ha colpiti e che ha scosso l’intera Comunità.

I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio in Chiesa Madre a Giarratana alle 17.00. In occasione della Cerimonia Funebre il Sindaco ha disposto la proclamazione del Lutto Cittadino. Le bandiere esterne degli edifici pubblici sono esposte a mezz’asta; È facoltà di tutti gli esercizi commerciali sospendere l’attività in concomitanza con lo svolgimento dei funerali, in tal modo partecipando simbolicamente al comune cordoglio.

cgil, forestali, giarratana, incidente foretale, incidente monterosso, lutto giarratana, Marinella Sigona, morta forestale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings