Marina di Ragusa solidale, il 15 settembre si corre la “Pigiama Run” dedicata ai piccoli malati di tumore
Marina di Ragusa è tra le 23 tappe italiana del “Pigiama Run”, la corsa (o camminata) promossa dalla Lega Italiana Tumori e dedicata ai bambini malati di Tumore.
L’appuntamento nella frazione rivierasca ragusana è fissato per il 15 settembre e tutti potranno partecipare e divertirsi, ma rigorosamente in pigiama.
Un modo simpatico per mostrare vicinanza a chi è costretto a indossarlo tutto il giorno, per le lunghe degenze ospedaliere.
A fare da testimonial nazionali la coppia di amici LILT, Juliana Moreira e Edoardo Stoppa.
Lo sport e il movimento hanno trasformato la manifestazione in un importante momento di raccolta fondi. Grazie al contributo di iscrizione alla Pigiama Run di Marina di Ragusa, la LILT Ragusa finanzierà iniziative sul territorio per supportare i bambini malati di tumore e ricoverati nelle strutture giornaliere”.
E’ possibile iscriversi presso la sede LILT di Ragusa in via Ottaviano snc, circonvallazione Ragusa Ibla, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30. In alternativa è possibile iscriversi a distanza seguendo le indicazioni al link www.pigiamarun.it/ragusa/
Ad ogni iscritto verrà consegnato un simpatico zainetto con gadgets e prodotti degli sponsor nazionali e locali.
La partenza sarà da NK MARINA in via delle Rimembranze n.94 a Marina di Ragusa (nei pressi dello stadio).
Altra importante informazione: nel punto di raduno c’è un ampio parcheggio dove poter lasciare la macchina e una volta completato il percorso, con arrivo a Piazza Malta, verranno messi a disposizione dei pulmini da NK Marina per tornare al punto di partenza e riprendere il proprio mezzo.
Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 18:30, la partenza alle 19.
lega italiana lotta tumori, marina di ragusa, Pigiama Run, ragusa