Il Ragusa verso l’esordio in Coppa con il Siracusa, ieri allenamento congiunto a Mazzarrone, Camiolo in azzurro

Ragusa – Il Ragusa di Giovanni Ignoffo si avvicina a grandi passi verso l’esordio di Coppa Italia di domenica pomeriggio al “De Simone” di Siracusa.

Ieri pomeriggio, la compagine ragusana è stata ospite del Mazzarrone per un allenamento congiunto che è servito al tecnico delle “aquile” per oleare gli schemi da mettere in atto nella prima gara ufficiale contro il neopromosso Siracusa.

“Abbiamo compiuto un altro piccolo passo in avanti per quanto riguarda l’aspetto della costruzione del gioco – sottolinea il tecnico del Ragusa – anche se non è stato facile affrontare una squadra che è rimasta per buona parte della partita a coprirsi in modo ordinato le spalle e quindi abbiamo avuto il nostro bel da fare per cercare di scardinare la difesa avversaria. Sono contento sotto l’aspetto della crescita e dello sviluppo del gioco, una mentalità che continua a passare e che – conclude Ignoffo – assume un significato ancora più preponderante in vista del primo impegno ufficiale di domenica a Siracusa”.

La partita di fine allenamento si è conclusa con il successo per 2 – 1 delle “aquile” con reti di Tuccio per gli azzurri nel primo tempo, mentre il Mazzarrone ha accorciato le distanze nella ripresa su calcio di rigore.

Nel frattempo la dirigenza ragusana ha rafforzato ulteriolmente il plotone degli under tesserando il difensore esterno classe 2005, Riccardo Camiolo. Il nuovo giocatore di Ignoffo è originario di Palermo, ma arriva a Ragusa dalla Gelbison, squadra di Lega Pro, dove era aggregato alla formazione “Primavera”

Cresciuto nelle giovanili della Scuola Calcio Sicilia, Camiolo annovera, nel suo curriculum, una stagione anche nelle giovanili della Reggina. Per lui, la prima esperienza in una squadra Senior.

“Sono molto contento di fare qui a Ragusa lamia prima esperienza con una squadra senior, e per questo ringrazio la società e lo staff tecnico che mi ha dato questa opportunità – chiarisce Camiolo – perché il progetto di cui ho preso atto è davvero molto stimolante e, anche alla luce della qualità dei calciatori che formano la rosa, sono certo che ci toglieremo molte soddisfazioni. Il mister Ignoffo si è dimostrato molto disponibile nell’accompagnarci in questa primissima fase della stagione e sono convinto che ci sono tutte le premesse per riuscire a fare molto bene. Ai tifosi dico che ce la metteremo tutto per fare brillare il più possibile il nome del Ragusa calcio, sudando la maglia com’è giusto che sia”.

allenamentocongiunto, allenatore, calcio, campionato serie D, dichiarazioni, difensore, giovanni ignoffo, mazzarrone calcio, nuovo acquisto, ragusa, ragusa calcio, riccardo camiolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings