Santa Croce Calcio: mirino puntato sull’esordio in Coppa Italia,Galfano: “Buon test per capire chi siamo”

Santa Croce – Continua a pieno ritmo la preparazione pre campionato per il Santa Croce di Angelo Galfano che vuole farsi trovare pronto per l’avvio ufficiale della nuova stagione che domenica prossima al “Kennedy” vedrà la formazione del “Cigno” affrontare il Modica Calcio nel primo derby stagionale valido per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza.

Sono state settimane di intenso lavoro per la truppa biancazzurra che ha mixato sedute di allenamento aerobico ad alcuni allenamenti congiunti.

In tutto, sono stati tre gli allenamenti congiunti sostenuti dai biancazzurri: con lo Scicli CR, il Pro Ragusa e per ultimo, sabato pomeriggio con il Frigintini, dove il tecnico biancoazzurro ha potuto provare i suoi uomini e, soprattutto, il suo metodo di gioco.

Nonostante i forti carichi di lavoro, si è intravisto il credo del nuovo allenatore della formazione camarinense che ne ha approfittato per provare i tanti giocatori in prova.

“Abbiamo terminato una fase importante del ritiro precampionato, ma, – spiega Galfano – fino all’inizio del torneo continueremo con allenamenti mirati e specifici. Allenteremo un po’ la morsa dell’intensità del lavoro, ma anche nelle prossime settimane ci saranno giorni in cui effettueremo delle doppie sedute di allenamento, sia mattutine che pomeridiane. I test in campo che abbiamo sostenuto in questi giorni – continua – mi sono serviti per forgiare il gruppo e a parte i risultati che di questi tempi contano poco, mi ritengo soddisfatto. L’ultimo allenamento congiunto che abbiamo sostenuto sabato pomeriggio con il Frigintini, mi ha consentito di farmi un’idea sui tanti giocatori che abbiamo in prova. La squadra è quasi al completo, anche se manca qualcosa nel reparto degli under, ma, la società è già attiva e penso che prima dell’inizio del torneo, mi metterà a disposizione quei giocatori che ho chiesto. Intanto, durante la prossima settimana, prepareremo l’esordio stagionale in Coppa Italia contro il Modica. Sarà una partita importante che -conclude Galfano – ci vedrà confrontarci contro una delle designate al salto di categoria e per noi sarà un buon test per capire quali sono le nostre capacità tecniche”.

allenatore, angelo galfano, calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, preparazione, santa croce, santa croce calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings