Tragedia a Militello in Val di Catania: morto un uomo, tra i feriti anche una collega di Video Mediterraneo

Militello in Val di Catania è attonita per la tragedia avvenuta oggi durante i festeggiamenti del Santissimo Salvatore, Patrono della città. Un uomo di 65 anni, Franco Carrera è morto pochi minuti dopo essere stato colpito alla testa da un tubo spara coriandoli, la moglie è rimasta gravemente ferita.

Tra i feriti c’è anche la collega giornalista Sarah Donzuso di Video Mediterraneo colpita di striscio a una gamba, da un pezzo di legno volato insieme al tubo. L’emittente televisiva di Modica stava trasmettendo in diretta l’evento, quando è accaduta la tragedia.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il tubo di ferro pesantissimo, improvvisamente si sarebbe staccato da un braccio di ferro, probabilmente per il troppo carico di gas, piombando sulla piazza gremita di persone.

Franco Carrera, avrebbe visto arrivare il tubo e forse nel tentativo di coprire la moglie, sarebbe stato investito in pieno. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo, l’uomo è morto prima di essere portato in ospedale.

Tutto è avvenuto a pochissimi metri di distanza dalla postazione televisiva che trasmetteva la diretta.

I festeggiamenti sono stati immediatamente interrotti e il sindaco ha già annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino. Tutte le manifestazioni sono state annullate.

Anche la collega Donzuso è stata portata in ospedale per essere sottoposta ad accertamenti, ma le sue condizioni per fortuna, non destano preoccupazioni.

cronaca, esplosione festa SS. Salvatore, feriti, giornalista ferita videomediterraneo, militello in val di Catania, Sarah Donzuso, SS: Salvatore a Militello, ss. salvatore, tragedia a Militello in Val di Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings