Ragusa Calcio: ieri al “Nobile” allenamento congiunto con la Leonzio, Ignoffo: “Passo avanti rispetto a Modica”

Ragusa – Ultima seduta di allenamento ieri pomeriggio per il Ragusa di Giovanni Ignoffo che ha provato schemi e tastato le condizioni dei suoi atleti nella seduta di allenamento congiunta disputata al “Nobile” di Lentini con i bianconeri della Leonzio che si appresta a essere protagonista nel campionato di Eccellenza.

La partita finale si è conclusa con il successo delle “Aquile azzurre” per 2 – 1 grazie alle reti Mbaye e Tuccio (su rigore) per la formazione iblea, mentre per la Leonzio di Natale Serafino ha accorciato le distanze il nuovo acquisto Famà.

“Così come ho già ampiamente detto – sottolinea Ignoffo – non guardo il risultato. Il calcio d’agosto deve, piuttosto, aiutarci a comprendere quali sono gli aspetti che possiamo ulteriormente migliorare. E devo dire che, rispetto all’allenamento congiunto con il Modica, ho registrato un passo in avanti rispetto a ciò che avevo chiesto. C’è stata molta intensità, da parte nostra, e sono soddisfatto soprattutto per il fatto che tutte le cose che avevamo sbagliato la volta scorsa sono state nella maggior parte dei casi corrette. Abbiamo, di certo, commesso altri errori e su questo fronte cercheremo di lavorare nei prossimi giorni sapendo che, ancora, i margini di miglioramento sono notevoli e che, ovviamente, dobbiamo accostarci alle prime gare ufficiali con la dovuta mentalità. A tal riguardo – ancora il mister – posso evidenziare che mi è piaciuto lo spirito con cui l’intero gruppo si è calato nel match, dando prova ancora una volta di sapere a che cosa si andrà incontro disputando un campionato di Serie D che non ammetterà spazi per errori di alcun genere e in cui la concentrazione dovrà essere elevata dal primo all’ultimo minuto di recupero. Queste prestazioni, anche sul piano caratteriale, sono molto importanti. Il lavoro svolto in queste ultime giornate -conclude Ignoffo – si è notato e cercheremo, adesso, di eliminare le altre sbavature”.

Dopo la sgambatura di Lentini, Ignoffo ha concesso due giorno di riposo alla sua rosa per permettere di trascorrere serenamente la festività di Ferragosto. La “truppa” azzurra,infatti, tornerà ad allenarsi il 16 agosto.

allenamento congiunto, allenatore, calcio, campionato eccellenza, campionato serie D, dichiarazioni, giovanni ignoffo, lentini, leonzio - ragusa, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings