Pallamano Ragusa: si riparte dalla serie B e dalle giovanili, i tecnici saranno Russo e Giummarra

Ragusa – Si chiamerà Andimoda Pallamano Ragusa e ripartirà dal campionato di serie B con le formazioni under 13 e under 15 a fare da cornice.

È quanto deciso dalla dirigenza del presidente Girasa, dopo aver messo in archivio la stagione precedente, dove proprio il settore giovanile l’ha fatta da padrone.

Ora la dirigenza è già a lavoro per programmare la stagione 2023/2024 con l’obiettivo di raggiungere gli obiettivi prefissati.

“Per la stagione 2023/24 – sottolinea il presidente Girasa – ricominceremo dalla Serie B, contornata dalle formazioni Under 13 e Under 15 e ci avvarremo principalmente di ragazzi del luogo, oltre che alla riconferma nella dirigenza di Oriana Chiarenza e Francesca Tumino. La prima novità riguarda il settore Under e i progetti scolastici. Vista la sua recente qualifica di tecnico di primo livello e l’esperienza maturata a fianco di chi negli ultimi anni ha guidato la panchina ragusana, la società ha incaricato Adamo Giummarra nell’arduo compito di portare avanti la crescita delle giovanili. La seconda novità riguarda invece la collaborazione, e quindi il gemellaggio, con la Pallamano Haenna che ringraziamo. Terza novità è il gradito ritorno, come tecnico della prima squadra, di Salvatore Russo. Ex giocatore storico ibleo, gli è stato affidato il compito di portare avanti il progetto di crescita della società ragusana così come era accaduto a partire dalla seconda metà dell’anno agonistico 2014/15 quando si disputava la Serie B. Da lì fu un crescendo approdando in Serie A2 nel 2015/16 e la conquista della storica promozione in serie A1 nel 2016/17. Ecco perché la decisione di ritornare di nuovo a puntare su Russo che può rappresentare un valore aggiunto per la crescita dell’intero gruppo”.

campionato serie b, campionato under 15, pallamano, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings