Al via le celebrazioni in onore di Maria SS. delle Grazie in contrada Barco a Modica: il programma

La comunità cristiana della chiesa di Maria Santissima delle Grazie di contrada Barco a Modica è in festa. Da domani, domenica 13 agosto, prenderanno il via i festeggiamenti mentre la giornata della processione è fissata per domenica 20.

Il parroco, il sacerdote Giorgio Cicciarella, quest’anno intende focalizzare l’attenzione sull’identità dell’essere cristiani, cioè discepoli di Gesù e suoi testimoni. Domani, dopo il Rosario meditato delle 18,30, alle 19.00 ci sarà la celebrazione eucaristica nel ricordo del primo mese della nascita al cielo del piccolo Giuseppe Galfo.

Subito dopo la celebrazione, ci sarà il rito della discesa del simulacro della Vergine Maria. Martedì 15, in occasione della festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, è previsto il Rosario meditato alle 18,30 mentre alle 19 ci sarà la santa messa.

Sempre martedì 15, a partire dalle 20, è in programma il torneo di briscola in coppia, sul sagrato della chiesa. Mercoledì 16, invece, alle 19, la recita del Rosario meditato presso la famiglia Poidomani Pippo. Alle 19,30, la santa messa. In serata, alle 20,30, la gara dell’anguria sempre presso la famiglia Poidomani.

Contrada Barco, festa, Maria SS delle Grazie, modica, Padre Giorgio Cicciarella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings