Virtus Ragusa: tesserato l’ala Davide Vavoli, il roster di coach Recupido sempre più competitivo

Ragusa – Nuovo acquisto per la Virtus Ragusa che “arricchisce” il roster di coach Gianni Recupido che diventa sempre più competitivo.

La formazione ragusana, infatti, si è assicurata le prestazioni del classe 2001 Davide Vavoli.

Vavoli è un giocatore dalla spiccata duttilità e grande atletismo nelle sue giocate e può essere impiegato sia da ala grande sia nel ruolo di ala piccola.

Nato a Fondi, Vavoli è alto 198 centimetri e cestisticamente si è formato a Latina, dove ha fatto tutta la trafila nelle giovani arrivando poi fino alla serie A2.

Vavoli è arrivato in Sicilia per la prima volta nel 2019 quando ha militato in serie B a Barcellona Pozzo di Gotto. Successivamente è passato al Cecina. Le ottime prestazioni in campionato gli valgono un posto con la maglia azzurra della nazionale U18.

Nel 2020 arriva la chiamata di Ravenna in A2. Vavoli gioca un’ottima stagione ed un avvincente playoff con Tortona. Nel 2021 firma con il Lions Bisceglie, dove giocherà per due stagioni consecutive in Serie B, distinguendosi per i rendimenti crescenti nei tempi medi di utilizzo, in punti e rimbalzi.

“Sono molto orgoglioso di poter giocare in una piazza come Ragusa che – dichiara Vavoli – vive e suda pallacanestro da anni. Non vedo l’ora di conoscere compagni, staff, dirigenti e tifosi e cominciare quest’avventura insieme a loro”.

ala, basket maschile, campionato serie b regionale, davide vavoli, dichiarazioni, ragusa, virtus ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings